CROSS PER TUTTI

PADERNO DUGNANO

Nuovo appuntamento per il CROSS PER TUTTI, questa volta a PADERNO DUGNANO al Centro Sportivo TOTI in Via Serra.

il ritrovo per tutte le categorie è sul posto ore 10.00 domenica 3 Marzo p.v.

Si raccomanda di indossare la maglietta sociale blu e, per chi ne fosse in possesso, la tuta sociale. Per imprevisti dell'ultima ora è importante comunicare via mail alla Società il giorno prima : atleticacernusco@gmail.com.

Le iscrizioni, per tutte le categorie, vanno fatte agli Istruttori e tassativamente entro giovedì  28 febbraio p.v.


GARA SARONNO 17 Febbraio

Gara Indoor categoria Cadetti/e

Buoni risultati per i nostri velocisti nei 60m indoor di Saronno, con Ilaria Agnelli 8”73, Anna Rossi 9”14, Vittoria Granatiero 9”31, Martina Bolla 9”32 e Giulia Callo i 9”42. Al maschile Leonardo Gagliardi 8”23, Federico Casaroli 8”25, Emanuele Biadati 8”32, Samuele Cavezzali 8”45, Valero Barbi 8”61 e Christian Ciamballi 9”63.
Il prossimo appuntamento con gare sarà ancora Cross il domenica 3 marzo.


CROSS PER TUTTI

SEVESO domenica 3 febbraio

Grande successo di partecipazione per i nostri colori al CROSS PER TUTTI di domenica a SEVESO. Tante gare una dopo l’altra per  ogni categoria. Circa ottanta atleti si sono avvicendati nelle varie distanze e nonostante il tempo e il freddo si respirava una bella atmosfera giocosa e di allegria. Per molti la prima esperienza agonistica e non è mancata naturalmente, per i più piccoli, qualche lacrimuccia. Ma alla fine la felicità di aver concluso la gara ed una medaglia ricordo della giornata al collo ha fatto dimenticare tutto.

Nelle gare dei più grandi tra le Cadette ottimo 10° posto per Tarikua Majocchi, 17° Martina Bossi e 23^ per Valentina Milani. Tra i cadetti spicca il 18° posto di Emanuele Biadati, il 29° di Valerio Barbi e il 30° posto di Mattia Mauro. Tra i migliori nella categoria Ragazzi 12° posto per Stella colombo e 22^ Valentina Milani, tra i ragazzi Matteo Colombo 52°. Potrete trovare tutti i risultati dei nostri molti giovani atleti su:


https://www.crosspertutti.it/classifiche/classifiche-2019/


CROSS PER TUTTI

GARA di SEVESO  Bosco delle Querce Via Redipuglia.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE


Domenica 3 Febbraio gara della Manifestazione CROSS PER TUTTI a SEVESO Bosco delle querce Via Redipuglia.

Ritrovo per tutte le categorie sul posto ore 10.00

L’orario è dato dall’esigenza di distribuzione di numeri e Cip ad ogni atleta per tempo.

Si raccomanda di indossare la maglietta sociale blu e, per chi ne fosse in possesso, la tuta sociale. Per imprevisti dell’ultima ora è importante comunicare via mail alla società il giorno prima : atleticacernusco@gmail.com


87^ CINQUE MULINI CROSS COUNTRY

Risultati cadette

Per chi ama il Cross, la “Cinque Mulini” è la gara più conosciuta al mondo. Ha un percorso affascinante che negli anni ha visto diversi campioni cimentarsi. Ancor più affascinante la cornice della neve, che ha reso il percorso molto più faticoso.

Anche l’Atletica Cernusco ha partecipato alla gara Cadette con tre mezzofondiste. Così ottimo 19° posto per TARIKUA MAJOCCHI, 23^ MARTINA BOSSI e 30^ ANNA GIACOBBE.



GARE STAGIONE INVERNALE

CROSS e GARE INDOOR

La Società ha scelto di partecipare a queste gare per la stagione invernale.
- 03 Febbraio CROSS PER TUTTI  a SEVESO (Bosco delle querce Via Redipuglia) tutte le categorie, iscrizioni c/o Istruttori, tassativamente entro giovedì 31/01.
- 03 Marzo CROSS PER TUTTI a PADERNO DUGNANO (Centro Sportivo Toti in Via Serra) tutte le categorie, iscrizioni c/o Istruttori tassativamente entro giovedì 28/02.
- 17 Febbraio gare INDOOR SARONNO (Palazzetto di Via Biffi) solo categoria CADETTI/E (2005-04) iscrizioni c/o Istruttori tassativamente entro mercoledì 13/02.
Le gare sono in mattinata ed il ritrovo sarà alle 10.00 sul posto. Le comunicazioni precise per le gare verranno fornite il giovedì prima della Manifestazione.

OBBLIGATORIO INDOSSARE, PER LA GARA L'ABBIGLIAMENTO SOCIALE e LA MAGLIA BLU' DA GARA.

Le iscrizioni sono online e vengono accettate solo se in regola con il tesseramento, il certificato medico e il modulo privacy. Le iscrizioni sono a carico della Società quindi va comunicata all’istruttore o via mail la mancata partecipazione alla gara.
atleticacernusco@gmail.com
www.atleticacernusco.it


FESTA SOCIALE

PREMIAZIONE STAGIONE AGONISTICA 2018

Pomeriggio di grande festa all'Auditorium Paolo Maggioni di Cernusco.
Tanti atleti, tanti genitori, nonni e amici.
Belle premiazioni e tante emozioni. Il primo saluto è stato del Presidente Onorario della Società Adolfo Rotta, poi della giovane Presidente Francesca Cortelazzo, ma la prima premiazione è stata effettuata dal primo cittadino di Cernusco Ermanno Zacchetti che con bellissime parole ha fatto i complimenti alla Società per i successi ottenuti nel 2018 e premiato il Titolo italiano Cadette dei 2000m Susanna Dossi con il suo allenatore Vincenzo Leggieri. Hanno premiato e sono intervenuti l'Assessore allo Sport Grazia Vanni, Il Presidente Fidal Lombardia Gianni Mauri e la rappresentante del Coni Milano e Regionale Laura Mariani. Tante premiazioni, ma tanta allegria, soprattutto nella parte finale quando gli atleti presenti hanno invaso il palco per prendere il gadget offerto dalla Società a tutti gli atleti.


FESTA SOCIALE 2018

PREMIAZIONE DI TUTTI GLI ATLETI DELLA SOCIETA'

Sabato 19 Gennaio ore 16.00 all'Auditorium PAOLO MAGGIONI di Via Don Milani a CERNUSCO SUL NAVIGLIO, vi aspettiamo per la Festa Sociale per festeggiare la nostra attività del 2018 insieme alla Società collegata PRO SESTO ATLETICA.  Si premieranno i successi individuali e di squadra, e per tutti ci sarà un ricordo del pomeriggio di Festa. Non dimenticate il concorso de "La gara della torta più bella" che verrà premiata in coda alla Festa.

Vi aspettiamo !!!!!

BUON ANNO

SI RICOMINCIA

A breve inizierà la stagione agonistica invernale e pubblicheremo le date delle manifestazioni Intanto ricordiamo la FESTA SOCIALE dell’anno appena trascorso sabato 19 gennaio 2019 ore 16.00 all’Auditorium Paolo Maggioni di Via Don Milani a CERNUSCO S/N.


BUON NATALE

AUGURI DI SERENE FESTE

Tanti Auguri da parte della Società agli atleti ed alle Famiglie per un Sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Vi aspettiamo per la ripresa dei corsi dopo il 6 Gennaio 2019.

Ricordiamo inoltre che la Festa Sociale per il 2018, quest'anno si terrà sabato 19 Gennaio alle ore 16.00 all'Auditorium Paolo Maggioni di Via Don Milani a Cernusco S/N insieme alla Pro Sesto Atletica.  Società a noi collegata per il passaggio alle categorie superiori dei nostri atleti dopo la categoria cadetti.

Sarà un momento per stare insieme ricordando i traguardi raggiunti nel 2018 attraverso le consuete premiazioni e per tutti ci sarà un gadget di augurio per il 2019.

GALA' FIDAL MILANO 2018 SABATO 1 DICEMBRE

Due atleti dell'Atletica Cernusco tra i Premiati

Grande notizia per due nostre atlete, SUSANNA DOSSI e REBECCA BIADATI, entrambe premiate per i risultati ottenuti che rientrano quindi nell'elenco da votare per ATLETA WEB DELL'ANNO nelle varie categorie. le nostre competono per la categoria CADETTE . Se entrate in www.fidalmilano.it troverete l'articolo su GALA' FIDAL MILANO 2018. Potrete così votare su questo link

https;//goo.gl/forms/2HZXsKV8u5FmWsJx1 

SUSANNA DOSSI ha vinto il titolo Italiano nei 2000m  al CRITERIUM NAZIONALE CADETTI a Ottobre, mentre REBECCA BIADATI ha conseguito un ottimo tempo sui 300m

MEZZA MARATONA DEL NAVIGLIO 2018

CONSEGNA SERVICE DI SOLIDARIETA'

Lunedì sera 26 Novembre u.s. nel salone dell’Oratorio SACER di Cernusco Sul Naviglio, si è concluso il percorso solidale della Mezza Maratona del naviglio 2018, la consegna di tutto il ricavato (29.000€) della vendita dei biglietti diviso in più service. È stato un momento veramente coinvolgente che ha concretizzato l’obiettivo che questa Manifestazione porta avanti oramai da 22 anni con i Lions di Cernusco S/N-Pioltello e l’ Atletica Cernusco, grazie anche ai numerosi volontari del territorio che supportano l’evento.
Vi aspettiamo, alla prossima edizione della Mezza Maratona del Navigliosabato 19 maggio 2019.


Il prossimo appuntamento sarà per la Festa Sociale 2018 che quest’anno sarà sabato 19 gennaio p.v. all’Auditorium PAOLO MAGGIONI in Via Don Milani a CERNUSCO SUL NAVIGLIO.

Saranno premiati i migliori atleti, il titolo Italiano vinto al Criterium Nazionale Cadette e le squadre che si sono distinte nel corso della passata stagione agonistica. Sarà una bella Festa insieme alla Pro Sesto Atletica, Società collegata a noi alla quale confluiscono gli atleti quando passano alle categorie superiore. Vi aspettiamo tutti per festeggiare insieme a noi il passato anno e brindare per quello futuro.

Giorno aggiuntivo iscrizioni

Buongiorno, 

si avvisano tutti i genitori che non hanno ancora completato l'iscrizione per i figli per l'anno 2018-2019 che è stato aggiunto un giorno di ricezione iscrizioni a quelli previsti inzialmente:

MERCOLEDI' 17 Ottobre 2018, dalle 18.30 alle 19.30  

sarà quindi possibile portare tutta la modulistica mancante.

Ricordiamo che è necessario portare:

- modulo di tesseramento compilato

- visita medica

- ricevuta di effettuazione del bonifico.

Vi aspettiamo!


SUSANNA DOSSI CAMPIONESSA ITALIANA DEI 2000m al CRITERIUM NAZIONALE CADETTI

E così ce l’ha fatta: con P.B. di 6’29”76 nei 2000m, SUSANNA DOSSI, dell’Atletica Cernusco, ha vinto il Criterium Nazionale Cadetti di Rieti. La massima manifestazione Nazionale per la sua categoria.

Susanna, allenata da Vincenzo Leggieri, abita a Cassano D’Adda, ma atleticamente è crescita al Campo  G.Scirea di Cernusco S/N dove ha trovato la sua seconda famiglia.

Ragazza solare e dolce, ha saputo sfoderare gli artigli nella gara più importante dell’anno imponendosi con grande determinazione. E’ uno scriciolo con una treccia bionda, ma in gara si trasforma in una leonessa.

Grande Susanna, ha vinto per la rappresentativa della Lombardia e per Cernusco Sul Naviglio.

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

I corsi sono già iniziati e avremmo piacere di conoscere i genitori dei nostri iscritti e spiegare loro cosa succederà nel prossimo anno agonistico 2018-2019
Abbiamo, per questo, organizzato una riunione con tutti i genitori mercoledì 3 Ottobre p.v. presso la Sala Riunione del Enjoy Center del Centro Sportivo di Via Buonarroti alle ore 21.
Sarà un momento di conoscenza reciproca, dell'attività, delle iniziative sportive, e di tutti i componenti della nostra Società: Presidente, Dirigenti e Allenatori.
Vi aspettiamo per poter condividere un anno di attività insieme !!!!!

ISCRIZIONI 2018-2019

A SEGUITO DELLA FUSIONE DELLA NOSTRA BANCA CON BCC MILANO, L'IBAN A CUI EFFETTUARE IL BONIFICO PER L'ISCRIZIONE 2018-2019 E' IL SEGUENTE:
IT 85 D 08453 34080 000000004303

Il vecchio IBAN è comunque accettato da alcune Banche, che effettuano in autonomia la conversione.

CAMPIONATI REGIONALI CADETTI 22-23 settembre

Grandi risultati per la nostra SUSANNA DOSSI ai Campionati Regionali Cadette 2 titoli, ma soprattutto le migliori prestazioni Nazionali di categoria sulla distanza.
Titolo Regionale 1000m 2:58.57
Titolo Regionale 2000m 6:31.22

Complimenti Susanna !!!!

FINALE REGIONALE CAMPIONATI DI SOCIETÀ CADETTE

Anche se la Manifestazione è stata subito dopo le vacanze estive, un grazie particolare alle ragazze che si sono impegnate in queste due giornate molto importanti per la Società, unico momento di squadra per un sport individuale come l’atletica leggera.

OTTIMA SUSANNA DOSSI che porta sul gradino più alto la Società nei 1000m vincendo con un ottimo 3’03”07 e brava ANNA ROSSI con 3’45”78 e 6,45m nel getto del peso. SUSANNA è poi arrivata seconda nei 2000m il giorno successivo con 6’40”2. Brava anche REBECCA BIADATI che pur non essendo al top ha conquistato il terzo posto assoluto bei 300ad ostacoli con 48”7 e nei 300m 46”85 e brava anche ILARIA AGNELLI con 48”94. Un ringraziamento particolare a GAIA MAPELLI che ha voluto essere presente nel salto in alto con 1,43m e triplo8,78m, pur sapendo che la sera avrebbe dovuto esibirsi sul palco della Festa dello Sport. Anche AMANDA LISSONI 1,43m e 4,68m nel lungo. Bene MARTINA BOLLA, al rientro da un infortunio che tira il giavellotto a 19,18m e peso 7,08m. TIZIANA CASERTA 11,35m nel disco e 13,64m nel giavellotto, VITTORIA GRANATIERO 12,14m nel disco. MICAELA POSSENTI 4,40m nel lungo. Negli 80m CHIARA ZACCARINI 12.00 e ELENA BONETTI 12.3. A conclusione delle giornate la staffetta 4x100 in 56”8 con ELENA BONETTI, CHIARA ZACCARINI, MICAELA POSSENTI, ILARIA AGNELLI. Per un 17^ posto assoluto tra le Società della Regione. BRAVISSIME TUTTE ed un ringraziamento ai genitori e al tecnico FABRIZIO che le ha seguite

PREMIAZIONE COMUNE DI CERNUSCO

Anche la nostra Società ha partecipato alla premiazione del Comune per gli atleti che si sono particolarmente distinti nel 2018. Sono stati premiati i due atleti della Società a noi collegata dopo i 14 anni SOFIA BONICALZA campionessa Italiana dei 200m under 23 e testimonial per la candidatura di CERNUSCO CITTA' EUROPEA DELLO SPORT 2020 e KLAUDIO GJETJA vincitore, con la maglia della nazionale, del titolo di Campione del Mondo under 20 nella 4X400 della Nazionale.
Con i Campioni del presente sono stati anche premiati i migliori atleti della Società, per il futuro, SUSANNA DOSSI, REBECCA BIADATI che parteciperanno al CRITERIUM NAZIONALI CADETTI dei primi di Ottobre e GIACOMO GALLIANI, molto vicino al minimo per questa importante competizione Nazionale. Ad accompagnarli è stato il fondatore della nostra Società e presidente della Società a noi collegata Pro Sesto Atletica ADOLFO ROTTA, a cui è stata consegnata una targa dal Sindaco ERMANNO ZACCHETTI e dall' Assessore allo Sport GRAZIA MARIA VANNI.

IL RAGAZZO PIÙ VELOCE DI CERNUSCO

Sabato 15 Settembre, al centro sportivo G. Scirea.. appuntamento alle 15.30 per l'apertura delle iscrizioni della prima edizione de "Il ragazzo più veloce di Cernusco!" maschi e femmine dai 6 ai 14 anni e chi vorrà testare la sua velocità! Siete tutti i benvenuti!

SI RIPARTE !!!!

Martedì e giovedì scuola elementare dalle 17.00 alle 18.00
Lunedì, mercoledì e venerdì scuola Media Inferiore e Prima superiore dalle 17.00 alle 18.30