Ultimo anno asilo - prima e seconda elementare

I corsi sono tenuti presso la Scuola Media di P.zza Unità d'Italia di Cernusci s/N il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.
Lo scopo dei corsi è insegnare ai bambini gli schemi motori di base attraverso giochi e attività propedeutiche, per stimolare la socializzazione e l'interesse all'attività sportiva attraverso la fantasia.

Terza, quarta e quinta elementare

I corsi sono tenuti presso il Centro Sportivo "G.Scirea" in via Buonarroti a Cernusco s/N il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18.
Lo scopo dei corsi è di avvicinare i ragazzi alle svariate discipline dell'atletica leggera attraverso attività giocose su tutte le specialità del panorama dell’atletica leggera. L’attività si svolge sulla pista con la disponibilità di una palestra in caso di maltempo.
Durante l'anno è prevista la partecipazione ad alcune gare con un intento non prettamente agonistico, ma atto a stimolare il confronto e la curiosità dei ragazzi.

Medie e prima superiore

I corsi sono tenuti presso il Centro Sportivo "G. Scirea" in via Buonarroti a Cernusco s/N nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18.30.
Lo scopo dei corsi non è più l'avvicinamento all'atletica leggera, ma la preparazione alle varie discipline in modo più mirato a seconda delle predisposizioni di ciascuno, senza trascurare la base fondamentale che consente di cimentarsi senza problemi nelle varie specialità.
La partecipazione alle gare è vivamente consigliata in quanto momento aggregante, di confronto e di divertimento.

Corsi Adulti

I corsi sono tenuti presso la Scuola Media di P.zza Unità d'Italia nei giorni di martedì e giovedì dalle 18 alle 19.
Lo scopo dei corsi è l'attività motoria generale mirata al mantenimento di una buona forma fisica.